giovedì 12 luglio 2012

BENVENUTO

CARO AMICO, SE NON SEI ENTRATO IN QUESTO BLOG PER CURIOSITA' E' PERCHE' PROBABILMENTE TI HANNO DIAGNOSTICATO UNA FIMOSI E SEI TERRORIZZATO DA CIO' CHE TI ASPETTA. HO CREATO QUESTO BLOG PERCHE' A MIO TEMPO MI AIUTO' TANTISSIMO UN BLOG SIMILE, CHE OVVIAMENTE HO RINGRAZIATO, MA VOLEVO RISPONDERE PERSONALEMNTE AI DUBBI DELLE PERSONE CHE SI ACCINGONO A SOTTOPORSI ALLO STESSO INTERVENTO CHE HO SUBITO IO. LA CIRCONCISIONE.

 IO HO 24 ANNI E IN SEGUITO ALLA DIAGNOSI DI FIMOSI SERRATA SONO STATO OPERATO, IERI (11/07/2012) DOPO QUASI 2 MESI TRA VISITE, ESAMI ECC...QUINDI HO PENSATO DI CREARE UNA SORTA DI CRONOSTORIA PER DESCRIVERE PER BENE OGNI COSA RIGUARDA L'INTERVENTO E RISPONDERE A TUTTE QUELLE DOMANDE, DUBBI, PAURE CHE HO PROVATO PRIMA DI TE.

NEL COMINCIARE TI CHIEDO DI TENERE SEMPRE A MENTE QUESTA MIA FRASE: NON HAI  NESSUN MOTIVO PER AVERE PAURA. FIDATI DI ME, ERO 10 VOLTE PIU' TERRORIZZATO DI TE !!!  

 

DOLORE: ZERO! PIU CHE ALTRO IPERSENSIBILITA'. IO HO PRESO SOLO 1 VOLTA ANTIDOLORIFICO E NEMMENO PER DOLORE COSI INTENSO.
COMPLESSITA' DELL'INTERVENTO: DA 1 A 10 DIREI 2-3 DURA 10'-15' ED E' ROUTINE
% DI RISCHI: NULLA. SE NE FANNO CENTINAIA OGNI SETTIMANA SU PAZIENTI DI TUTTE LE ETA' E NON CI SONO RISCHI COLLATERALI.
 TEMPI DI RECUPERO: MEDIO-BREVI. GIA DOPO 15 GIORNI LA VITA TORNA ALLA NORMALITA' ANCHE PERCHE' RIPETO CHE NON C'E' DOLORE MA PIU CHE ALTRO SENSIBILITA DEI TESSUTI CHE INIZIALMENTE IMPEDISCONO DI VESTIRSI NORMALMENTE. IN 1 MESE E MEZZO 2 TUTTO SI SISTEMA.


PRIMA DI TUTTO PERO' SPIEGHIAMO IN PAROLE POVERE QUEESTA MALEDETTA FIMOSI (ANCHE SE FORSE GIA' LO SAI FIN TROPPO BENE) 
FIMOSI
LA FIMOSI E' UN PROBLEMA CHE IMPEDISCE AL PENE DI SCOPRIRE IL GLANDE E PUO' ESSERE CONGENITA, CIOE' DOVUTA ALLA CONFORMAZIONE FISICA DELLA PERSONA CHE HA IL PREPUZIO MOLTRO STRETTO O ACQUISITA IN SEGUITO A INFEZIONI O ALTRE PATOLOGIE.  
SI PARLA DI FIMOSI SERRATA QUANDO IL RESTRINGIMENTO DEL PREPUZIO E' TALE DA IMPEDIRE AL GLANDE DI SCOPRIRSI ANCHE COL PENE 'A RIPOSO'. LA FIMOSI NON SERRATA, INVECE, PERMETTE DI SCOPRIRE IL GLANDE SOLO PARZIALMENTE. 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TUTTO INIZIO' COSI': UN GIORNO COME UN ALTRO, HAI NOTATO UNA MACCHIOLINA, UN ROSSORE ATTORNO ALLA 'BOCCA' DEL PENE E TI SEI DOMANDATO < CHE DIAVOLO E' QUESTO?? > ACCOMPAGNANDO IL TUTTO CON FRASI DEL TIPO: 
<ODDIO! QUELLA STRONZA MI HA ATTACCATO UNA MALATTIA SESSUALE>  
<...ECCO LO SAPEVO! L'HO TRADITA E MI SONO BECCATO UNA MALATTIA VENEREA...QUESTA E' UNA PUNIZIONE DIVINA...>
<..SE NON LA GUARDO SPARIRA' DA SOLA, COME QUEL LIVIDO CHE MI PROCURAI QUELLA SERA CHE HO SPINTO TROPPO...>
<..AVRO' PRESO UNA PALLONATA, SPARIRA' PRESTO...> 
DOPO DIVERSI GIORNI (1 MESE NEL MIO CASO), LA PICCOLA BASTARDA E' ANCORA LI E SI NOTA TERRIBILMENTE DI PIU' DURANTE L'EREZIONE. SPAVENTATO TI DECIDI A VINCERE OGNI VERGOGNA E A VAI DAL TUO MEDICO DI BASE. E SO BENISSIMO CHE NEL FRATTEMPO PREGHERAI CON OGNI TUA FORZA, SE 6 ATEO TI AFFRETTERAI AD AGGREGARTI A QUALCHE CULTO RELIGIOSO PER DAR MAGGIOR EFFICACIA ALLE TUE PREGHIERE E CERCHERAI COMPROMESSI CON IL CIELO, COSE TIPO <TI GIURO, FAMMI GUARIRE SENZA INTERVENTO E TI PROMETTO LA SMETTO CON LE SLOT MACHINE...> 

DIAGNOSI: SE COMPETENTE, IL MEDICO TI SPIEGHERA' CHE PURTOPPO NON ESISTE UN'ALTERNATIVA ALL'INTERVENTO, QUALUNQUE SIA IL TIPO DI FIMOSI...ASPETTA, STAI CALMO LO SO BENISSIMO DOVE VIAGGIA LA TUA MENTE IN QUESTO MOMENTO...
 <...ODDIO NO, NON CI VOGLIO CREDERE MI TAGLIARANNO LI', LI'!!! NO ASSOLUTAMENTE NON POSSO FARLO...>
...VISTO CHE LO SAPEVO? :) STAI CALMO.  IL TUO MEDICO DI SICURO TI PRESCRIVERA' UNA VISITA DALL'UROLOGO CHE CONFERMERA' LA DIAGNOSI E TI DIRA' CHE PRIMA AFFRONTI L'OPERAZIONE E MEGLIO E' PERCHE' LE COSE POSSONO SOLO PEGGIORARE: INFEZIONI,LESIONI...DAGLI ASCOLTO E PRENOTA GLI ESAMI PRE-OPERATORI PERCHE' TI ASSICURO CHE NON TI STAI LANCIANDO VERSO QUELLA TERRIBILE ESPERIENZA OSPEDALIERA CHE LA TUA MENTE STA IMMAGINANDO!

ESAMI PRE OPERATORI: SI TRATTA DI ESAMI DEL SANGUE, ELETTROCARDIOGRAMMA E COLLOQUIO CON UN MEDICO. NON TI FARANNO PARLARE CON L'ANESTESISTA PERCHE' SI TRATTA DI UN'ANESTESIA LOCALE, MA COMUNQUE SARA' AL TUO FIANCO IN SALA OPERATORIA INSIEME AI MEDICI E AGLI ASSISTENTI.
DOMANDE SULL'INTERVENTO: LAVORANDO SU TE STESSO E RICEVENDO LE GIUSTE INFORMAZIONI, ACCETTERAI IL FATTO CHE DEVI FARE LA CIRCONCISIONE; SO BENISSIMO COME TI SENTI, HAI BISOGNO DI ESSERE RASSICURATO CON RISPOSTE VERE E CHIARE A DOMANDE PRECISE, IO NON PERDEVO OCCASIONE DI FARLE AD OGNI MEDICO IN OGNI VISITA ED ESAME CHE MI SI PRESENTAVA. ECCO LE PRINCIPALI, CHE AGGIORNERO' VOLTA PER VOLTA IN BASE ALLE VOSTRE RICHIESTE:

COSA MI FARANNO?!  LA CIRCONCISIONE è DI 2 TIPI: STILE LIBERO CIOE' VIENE ASPORTATA SOLO LA PARTE INTERESSATA, A LIVELLO DEL FILETTO IN MODO DA LASCIARE IL GLANDE PARZIALMENTE SCOPERTO; E QUELLA TOTALE IN CUI SI ASPORTA IL PREPUZIO (QUELLA CHE HO FATTO IO). IN QUEST'ULTIMA SI ASPORTANO I 2 STRATI DI PELLE CHE FORMANO APPUNTO IL PREPUZIO E IL RELATIVO TESSUTO CONNETTIVO, SI SUTURA POI ALLA BASE DEL GLANDE.

ODDIO SENTIRO' DOLORE?? COME MI ANESTETIZZANO?? PUOI STARE ASSOLUTAMENTE TRANQUILLO, NON TI ACCORGERAI DI NIENTE! L'INTERVENTO SI FA IN DAY HOSPITAL CON ANESTESIA LOCALE. VERRA' USATA UNA SPECIE DI POMATA PER ANNULLARE LA SENSIBILITA' DEL PENE E UN'INIEZIONE PRAICAMENTE INDOLORE PER ANNULLARE TOTALMENTE LA PERCEZIONE. 

NON VOGLIO RESTARE SVEGLIO! NON SI PUO' FARE CON ANESTESIA TOTALE?  SI FA SOLO CON ANESTESIA LOCALE MA ANCHE SU QUESTO PUNTO PUOI ANDARE SUPER TRANQUILLO, INFATTI NON SARAI COMPLETAMENTE SVEGLIO, MA VERRAI SEDATO PRIMA DI ENTRARE IN SALA OPERATORIA CON UNA SOSTANZA CHE AVRA' SU DI TE L'EFFETTO DI UNA POTENTISSIMA CANNA (TESTUALI PAROLE DELLO STAFF), QUINDI SARAI COSCIENTE MA MOLTO RILASSATO, IO L'HO FATTO IERI MA LA SEDAZIONE MI FA RICORDARE SOLO FRAMMENTI DA QUANDO SONO ENTRATO IN SALA OPERATORIA...L'EQUIPE CHE SCHERZAVA CON ME, L'ANESTESISTA AL MIO FIANCO CHE MI PARLAVA E A CUI DICEVO UNA MAREA DI CAZZATE...CREDIMI, A ME L'IDEA DI VEDERE LA SALA OPERATORIA, LA LAMPADA SULLA TESTA, I CAMICI MI TERRORIZZAVA MA TI ASSICURO CHE TUTTO VIENE FATTO CON MOLTA CALMA E NON TI RENDI PROPRIO CONTO DELL'ANESTESIA FIGURIAMOCI DELL'OPERAZIONE. 


QUANTO DURA L'INTERVENTO? TRA I 10 E I 20 MINUTI (ESAGERANDO), RESTERAI PIU TEMPO NELL'AREA DI ATTESA A METTERE LA FLEBO E A REGISTRARE I PARAMETRI VITALI CHE IN SALA OPERATORIA. RICORDO CHE MI SEMBRAVANO PASSATI 2 MINUTI QUANDO HO SENTITO L'ASSISTENTE DIRE <VA BENE LA MEDICAZIONE DOTTORE?> NON CI CREDEVO, QUANDO IL MEDICO AL MIO FIANCO MI HA ACCAREZZATO IL BRACCIO E MI HA DETTO <HAI FINITO.>

HAI SENTITO L'ASSITENTE?? MA IO NON VOGLIO NE' VEDERE NE' SENTIRE NIENTE!  NON VEDRAI NIENTE PERCHE MONTANO UN LENZUOLO CHE TI FA VEDERE PRATICAMENTE SOLO LE FACCE DEI MEDICI E IN OGNI CASO LA SEDAZIONE NON TI FARA' RENDERE PERFETTAMENTE CONTO DI CIO' CHE I TUOI OCCHI VEDONO. COMUNQUE NON VEDRAI SANGUE, NON VEDRAI STRUMENTI PASSARE DA MANO A MANO, AVRAI APPENA IL TEMPO DI DARE UNA SCORSA ATTORNO A TE CHE GIA' DOVRAI USCIRE DALLA SALA. E STAI TRANQUILLO, NON SENTIRAI FRASI DEL TIPO <MI PASSI IL BISTURI..> O <TAGLIA QUELLO, SPOSTA QUELL'ALTRO...> RIMARRAI SPIAZZATO DALLA VELOCITA' DELLA COSA E TI SENTIRAI QUASI STUPIDO X AVER TEMUTO COSI' TANTO.

POST-OPERATORIO: VERRAI RIPORTATO NELLA TUA STANZA DOVE RESTERAI FINO A QUANDO L'ANESTETICO NON SVARIRA' E FINCHE NON DOVRAI ANDARE IN BAGNO. A QUEL PUNTO CHIAMERAI UN'INFERMIERA CHE NON ENTRERA' IN BAGNO CON TE MA SARA' LI PER ACCERTARSI CHE NON HAI DOLORE LA PRIMA VOLTA CHE URINI. NEL 90% DEI CASI NON SENTI DOLORE SE NON UN PO' DI BRUCIORE DOPO AVER URINATO. UNA VOLTA ACCERTATO CHE NON HAI DOLORE, CHE RIESCI A CAMMINARE, L'UROLOGO VIENE A PARLARTI PER DIRTI COME DISINFETTARE E COSA FARE A CASA. 

!!! IMPORTANTE !!!
FATTI SPIEGARE BENE COME FARTI IL BENDAGGIO E CHE PRODOTTI USARE


GIORNI DOPO L'INTERVENTO

DISINFETTAZIONE: A ME (CIRCONCISIONE TOTALE), HANNO PRESCRITTO BETADINE DA METTERE SU UNA GARZINA E DA PASSARE SUI PUNTI. E DELLA CREMA GENTAMICINA DA METTERE SUL GLANDE.
  
1°GIORNO) GIA' IL GIORNO DOPO L'OPERAZIONE POTRAI RIMUOVERE IL BENDAGGIO. QUANDO ANDRAI A URINARE E' NORMALE CHE SI BAGNERA LA ZONA DEI PUNTI E POTRA' SANGUINARE UN PO' MA STAI STRANQUILLO PROVA AD ASCIUGARE CON CAUTELA QUELLO CHE RIESCI. A QUEL PUNTO DEVI DISINFETTARE. QUESTO PROCESSO VARIA A SECONDA DEL TIPO DI INTERVENTO.  IN ALTRI CASI POSSONO DARTI DELLE SOLUZIONI DI ACIDO BORICO O CREME DI DIVERSO TIPO.

A QUESTO PUNTO AMICO MIO DEVI AVERE PAZIENZA E NON ABBATTERTI

2° GIORNO) IL SECONDO GIORNO PER ME E'STATO TERRIBILE PSICOLOGICAMENTE PERCHE' NON RIUSCIVO A BENDARMI SENZA CHE LA GARZA TOCCASSE A VOLTE LA PELLE E MI DESSE UN PO' DI FASTIDIO, POI AVEVO UN PO' PAURA DI URINARE PERCHE' SI BAGNAVANO I PUNTI...HO AVUTO DELLE CRISI DI PIANTO MA DOVUTE PIU' ALLO STRESS CHE AL FASTIDIO, INFATTI RIPETO CHE DI DOLORE PRATICAMENTE NON SE NE PROVA. PER QUESTO  DEVI FARTI SPIEGARE BENE COME BENDARTI E CON COSA DAL MEDICO. TIENILO LI CON TE PURE PER UN'ORA MA ACCERTATI CHE SIA TUTTO CHIARO PER EVITARE DI PASSARE ORE IN BAGNO A FARE E RIFARE BENDAGGI E A STRESSARTI ULTERIORMENTE.

3°) IL TERZO GIORNO VA DECISAMENTE MEGLIO. MI SONO SVEGLIATO, HO URINATO CON UN PO DI BRUCIORE PERCHE' PER UN ATTIMO E' COME SE AVESSI AVUTO UN TAPPO...  PSICOLOGICAMENTE MI SENTO MEGLIO. IERI HO PASSATO DEL TEMPO SU ALCUNI BLOG E HO SCOPERTO CHE PER MOLTI RAGAZZI I PRIMI GIORNI SONO PSICOLOGICAMENTE DIFFICILI PER I MOTIVI SOPRA INDICATI E LA COSA MI RASSICURA . DEVI PENSARE CHE LE COSE CHE DEVI FARE SONO QUESTE: 

- URINARE / PULIRE / DISINFETTARTI / BENDARTI --> DOPODICHE' LA TUA GIORNATA PROCEDE NORMALMENTE. 

IL PROBLEMA PRINCIPALE E' LA CHERATIZZAZIONE DEL GLANDE, CIOE' LA CAUSA DEI TUOI FASTIDI. SE HAI SUBITO CIRCONCISIONE TOTALE COME ME, POICHE' PRIMA IL GLANDE ERA SEMPRE COPERTO, ADESSO CHE SI TROVA SCOPERTO E' IPER-SENSIBILE E APPENA LO SFIORI SENTI UNA FITTA PENETRANTE QUASI DOLOROSA. QUESTA SENSAZIONE SPARIRA' COL TEMPO, CIOE' FINCHE' SUL GLANDE NON INIZIANO A COMPARIRE PICCOLE RUGHE E SI CREA UNO STRATO DI PELLE CORIACEA (CHERATIZZAZIONE)..E' LA STESSA IDENTICA COSA CHE SUCCEDE QUANDO TI SI STACCA UN'UNGHIA, LA PELLE SOTTO E' IPERSENSIBILE FINCHE' NON RINASCE LO STRATO DI CHERATINA. LA CHERATIZZAZIONE AVVIENE NATURALMENTE E NON PUOI FAR MOLTO PER VELOCIZZARLA SE NON, COME SUGGERISCE QUALCUNO, LASCIARE IL GLANDE A CONTATTO CON L'ARIA.  
OLTRE AI BLOG TI CONSIGLIO DI ISCRIVERTI A MEDICITALIA.IT A CUI MI SONO RIVOLTO IERI NEL MOMENTO DI MAGGIOR SCONFORTO, TI RIPORTO LE DOMANDE E LE RISPOSTE CHE MI HANNO DATO: 
CONSULTO MEDICO:

1) MI han dato il Betadine da mettere su una garza con cui pulire i punti e la crema da passare sul glande che xò è ipersensibile e non riesco a stenderla dal dolore. X ora ne metto 1 montagnetta sul dito e la passo così ma poi stasera come faccio a pulire x ripassarla? posso ripassarla sopra? RIPASSI PURE SOPRA NON COMPROMETTE LA CHERATINIZZAZIONE

2) urinare in se non fa male xò poi si bagna e faccio fatica a pulirlo. Non si preoccupi: l' urina è un eccellente disinfettante.

3) PROBLEMA PRINCIPALE: Per favore ditemi come si fa il bendaggio. Il medico mi ha detto che non dev'essere stretto xk serve solo a isolare la zona dai vestiti. Il fatto è che avvolgendoci intorno la garza e fissandola col nastro, appena tocca il glande o i punti mi fa male...mi spiegate x favore come devo fare? ditemi pure il nome dei prodotti perchè fino a quando ho tenuto la bendatura rigida dell ospedale, le mie giornate erano normali. Ora ho messo un bendaggio superficiale ma non l ho fissato alla pancia, sto seduto e lo lascio all in su. Utilizzi per questo garze grasse, o garze vaselinate, le trova in farmacia, le avvolga, poi avvolga garza normale e fissi con nastro senza stringhere, non sentirà nulla.

4) dopo quanto si ottiene la cheratinizzazione del glande? è quello il mio problema...posso far qualcosa x velocizzarla? Qualche settimane, non faccia nulla è tutto automatico.
  
DEVI BERE TANTO!!!! IL TERZO GIORNO, COME HO DETTO, AL MATTINO HO AVUTO COME UN PICCOLO TAPPO A TRATTENERMI L'URINA PER 1-2 SECONDI, LA SERA INVECE MI SI E' BLOCCATA DENTRO PER UNA DECINA DI SECONDI...SENZA NESSUN DOLORE...PERO' UN PO'  MI HA FATTO EFFETTO ED E' QUI CHE HO CAPITO CHE' BISOGNA BERE TANTO X EVITARE L'OSTRUZIONE (DEL TUTTO NORMALE) E PULIRE IL CANALE URINARIO E ANCHE PER EVITARE AVVENIMENTI COME AL MIO 6° GIORNO...



4°) DURANTE LA NOTTE HO AVUTO 4 - 5 EREZIONI CONSECUTIVE, TUTTE INDOLORI (HO SENTITO SOLO UN PO' TIRARE). HO URINATO ALLE 5.00 E ALLE 11.00 SENZA PROBLEMI, PIU' URINO PIU RISULTA CHIARA A INDICARE CHE STO PULENDO BENE IL CANALE. HO RIPETUTO LA MEDICAZIONE CHE MI HA PERMESSO DI RIPOSARE STANOTTE: 2 GARZE PICCOLE PIEGATE A STRISCETTA DI 1cm SCARSO FISSATE ALLA BASE DEL PENE E UNA GARZA IN NON-TESSUTO DI 10x40 AVVOLTA INTORNO IN MODO NON TROPPO STRETTO. LA GARZA IN NON TESSUTO RISULTA ABBASTANZA COMODA RISPETTO ALLE ALTRE PERCHE' OLTRE A NON SFILACCIARSI E' FATTA A FISARMONICA E CONSENTE DI POSIZIONARE LE PIEGHE NEI PUNTI PIU' SENSIBILI IN MODO CHE NON TOCCHINO DI CONTINUO. IL LATO NEGATIVO E' CHE NON ESSENDO RIGIDA COME BENDATURA NON VI PERMETTE DI CAMMINARE CON DISINVOLTURA E DOVRETE 'MANTENERE' UN PO' IL VOSTRO AMICO. 

5°)PER LA PRIMA VOLTA MI SVEGLIO SENZA LA VOGLIA DI PIANGERE, PER ME QUESTI GIORNI SONO STATI TERRIBILI DAL PUNTO DI VISTA PSICOLOGICO MA ORA STO MEGLIO GRAZIE ALLA MIA RAGAZZA E ALLA MIA FAMIGLIA CHE MI STA VICINO. NON CAPITA A TUTTI CMQ DI VIVERLA IN QUESTO MODO E CMQ DOVREBBE DURARE SOLO I PRIMI GIORNI. IL MIO CONSIGLIO E DI NON RESTARE SOLI.  GIA' DA IERI SERA ANCHE L'AMICO LAGGIU' SEMBRA MIGLIORATO, I PUNTI DANNO MENO FASTIDIO E CREDO DI NOTARE UN LIEVISSIMO MIGLIORAMENTO GENERALE IN FATTO DI RINSECCHIMENTO DELLE ZONE DEI PUNTI CHE SONO INCROSTATE DI SANGUE RAPPRESO (CHE NON POSSO TOGLIERE PERCHE' ATTACCATO AI PUNTI) E DEL BETADINE INARIDITO. HO URINATO ALLE 06.00 E ALLE 11.30 SENZA NESSUN PROBLEMA, DISINFETTATO (SOLO ALLE 06.00) E MI SEMBRA DI FARE LE MEDICAZIONI CON PIU NONCURANZA VISTO CHE IL FASTIDIO DIMINUISCE. DA OGGI POSSO FARE LA DOCCIA UTILE ANCHE A FAR AMMORBIDIRE LE CROSTE DI SPORCO PER POI RIMUOVERLE MENTRE ASCIUGO.

 LA SVOLTA! LA SERA MENTRE DISINFETTO NOTO CHE NON SENTO + FASTIDIO COME PRIMA, E CON GRANDE FELICITA' VEDO CHE RIESCO A FARE UN BENDAGGIO MOLTO SEMPLICE AVVOLGENDO AD ANELLO UNA GARZA ALLA BASE DEL MIO AMICO E FISSANDOLA COL NASTRO. POI LO FISSO ALL'ADDOME CON DELL'ALTRO NASTRO E NON FACCIO ALTRO CHE POGGIARGLI SOPRA DEI BATUFFOLI DI OVATTA E MI INFILO DEI BOXER NON TROPPO STRETTI METTENDO ALTRA OVATTA TRA L'ELASTICO E L'ADDOME. OVVIAMENTE QUALCHE FITTA SUI PUNTI PUO' CAPITARE MA MI SEMBRA GIA' DI RIPRENDERE UNA VITA NORMALE VISTO CHE POSSO CAMMINARE LIBERAMENTE ED EVITARE DI STAR SEMPRE SEDUTO...AH GIA'....IN QUESTI GIORNI HO AVUTO SCHIENA E FONDOSCHIENA DEVASTATI PER QUESTO MOTIVO...

6°) HO AVUTO ANCORA EREZIONI NOTTURNE A RIPETIZIONE, MA HO IGNORATO IL FATTO CHE COME SI SA, QUESTE VENGONO ANCHE QUANDO SI DEVE URINARE E LA SI TRATTIENE TROPPO...IO NON ME NE SONO CURATO E APRENDO GLI OCCHI PER IL DOLORE HO VISTO UNA GROSSA GOCCIA DI SANGUE SUL MIO ADDOME...SONO CORSO A LIBERARMI, HO DISINFETTATO, MEDICATO, MESSO I BOXER. NON MI SEMBRA CHE I PUNTI SI SIANO STRAPPATI MA DI SICURO AVRANNO TIRATO MOLTO X SANGUINARE COSI'...FRA 3 GIORNI HO IL PRIMO CONTROLLO DOPO L'INTERVENTO E VEDREMO COSA DICE L'UROLOGO.

 7°) E' SUCCESSA LA STESSA IDENTICA COSA DOPO L'EREZIONE DI IERI, QUESTA  VOLTA ALLE 04.00...

8°) LE EREZIONI STANOTTE MI HANNO SVEGLIATO ALLE 02.00 MA IL SANGUINAMENTO E' STATO MINIMO. NOTO CHE IL MIO AMICO HA RIPRESO LA SUA FORMA NORMALE E TUTTO SI STA ASCIUGANDO MOLTO BENE. r

9°) CONTROLLO POST-OPERATORIO: DALL'UROLOGO CHE MI HA OPERATO. TUTTO E' REGOLARE, RESTA QUALCHE CROSTICINA DI SPORCO DA PULIRE DOPO LE DOCCE; MI SOSPENDE LA DISINFETTAZIONE COL BETADINE LASCIANDOMI SOLO LA CREMA GENTAMICINA DA PASSARE SU GLANDE E PUNTI X ALTRI 7 GIORNI, SECONDO LUI MEDICO POTREI AVERE IL PRIMO RAPPORTO GIA' TRA 10 GIORNI E PREVEDE UN RITORNO ALLA NORMALITA'  ENTRO UNA VENTINA DI GIORNI. NON REPUTA NECESSARI ALTRI CONTROLLI. IO CONTINUO CON LA BENDA LEGGERA E L'OVATTA PERCHE' HO ANCORA SENSIBILITA' AL GLANDE (SE PUR DIMINUITA NEI GIORNI), MA ANCHE LUI MI DICE CHE POTREI SMETTERE DI BENDARMI.

10°)  SONO CADUTI I PIMI PUNTI AL MIO RISVEGLIO INSIEME ALLA CROSTICINA NELLA ZONA DEL SOLCO BALANICO, SONO CADUTI ANCHE I PUNTI INTERESSATI. ALLA MIA SECONDA DOCCIA COMPLETA SONO VENUTE VIA ANCHE ALCUNE DELLE ULTIME CROSTICINE. IN GENERALE L'ASPETTO E' SEMPRE PIU' NORMALE E PULITO E IL GLANDE PERDE GRADUALMENTE SENSIBILITA'.

16°) SENSIBILITA' NETTAMENTE DIMINUITA, RIESCO AD USCIRE, A VESTIRMI NORMALMENTE, RIPRENDO PRATICAMENTE UNA VITA NORMALE. USO ANCORA DUE PICCOLI BATUFFOLI DI OVATTA PERCHE AVENDO ANCORA QUALCHE PUNTO, VOGLIO EVITARE CHE SFREGHI TROPPO SUL TESSUTO DELL'INTIMO. I TESSUTI IN QUESTI ULTIMI GIORNI SI SONO SGONFIATI MOLTO E SONO QUASI NORMALI FATTA ECCEZIONE PER LE ZONE DEI PUNTI CHE COMUNQUE INIZIANO AD ADERIRE SEMPRE DI PIU.






116 commenti:

  1. ciao, ho fatto un intervento di fimosi anche io ma già dopo 2 giorni stavo la fine del mondo, il dolore atroce l'ho sentito i primi 10 minuti dell'intervento che è durato 1 ora e mezza, mi sembra un pò esagerato questo blog anche se molte cose sono vere, il dolore c'è ma passa dopo poco tempo non 16 giorni xD

    RispondiElimina
  2. amico sei un grande, mi hai consolato tantissimo, anche xk son sempre solo a casa e avendo 16 anni nn è il massimo, a me nn fa male urinando, e cio mi fa felice :) l'uunica cosa apparte l'ipersensibilità è un po di prurito che si alterna ogni tanto, ora sono a un giorno dopo l'operazione e spero che vada meglio.
    io son stato in sala 20 minuti - 25, mi hanno dovuto fare 2 anestesie xk a quanto pare sento piu del normale il dolore...
    Grazie mille mi hai aiutato moltisismo!

    RispondiElimina
  3. Ciao mi chiamo Pietro io ho effettuato l'intervento 10 giorni fà, e apparte uno shampoo neutro x lavaggi non mi hanno prescritto ne creme ne disinfettanti! TRANQUILLI RAGAZZI L'OPERAZIONE è SEMPLICE E DURANTE NON SENTIRETE NULLA, Dopo l'operazione appena passa qualche oretta sentirete probabilmente tirare i punti e bruciare appena appena,IO X SFIGA!! ho avuto un erezione ed ho strappato 2 punti proprio su FRENULO andando in emoraggia, il chirurgo non mi ha ricucito mi ha solo tenuto una garza sopra x fermare il sangue. Tranquilli perchè se siete sensibili al dolore ogni vota che vorrete vi daranno degli anti dolorifici! Io sono stato in degenza due giorni appunto x quel problemino, e poi via a casa. PREMETTO CHE HO 21 ANNI ed ho un attività in proprio quindi x forza di cose il giorno dopo la dimissione ero già in officina, non facevo grossi sforzi ed ho preferito continuare a bendarmi x i primi 4 giorni. gia il primo giorno ho fatto la doccia e sentirete solo un pò di prurito. Tolte le garze il glande ha iniziato a seccarsi, e il mio medico di fiducia dice sia normale che la pelle si sia sfogliata stile scottatura! Oggi è il decimo giorno e non sento più nulla a livello di sensibilità ho solo prurito dove c'era il frenulo x colpa della crosta che mi sono creato nel togliere una benda che si era incollata! AHAAHAH rido xke veramente raga state tranquilli!!!! Starete da Zeus! io ho ancora tutti i punti e anche se ho delle erezioni ora non sento nemmeno solletico!! BUONA FORTUNA A TUTTI!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ma io parlo proprio sinceramente come è stato a me io ho 17 anni e son passati 1 mese e 18 giorni dall'operazione ed è stato bruttissimo tranne per le persone che ho incontrato li e le infermiere giovani che ho incontrato li che volevo farci qualcosa con loro ma ancora mi dovevano operare haha scherzi a parte bellissime e giovani però se avete sporco e so passati circa 1 2 mesi non vi preoccupate che eh normale l'operazione dipende dalla complicanza partano dai 25 minuti così mi dicono a 1 ora la mia operazione ci son voluti 45 minuti ma poi passa tutto<3

      Elimina
  4. Ciao, ti riporto questa testimonianza positiva e che ti può dare qualche consiglio e speranza :) Fimosi non serrata, la rinascita dopo mesi di sconforto http://goo.gl/myYO6I

    RispondiElimina
  5. Salve ieri sono stato sottoposto alla circoncisione, sono tornato a casa ma il mio pene è chiuso non riesco a vedere i punti ne la mia cappella ed è un po' gonfio è normale

    RispondiElimina
  6. Salve ieri sono stato sottoposto alla circoncisione, sono tornato a casa ma il mio pene è chiuso non riesco a vedere i punti ne la mia cappella ed è un po' gonfio è normale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tranquillo.. Io sono stato operato un mese fa e ancora sono in via di guarigione.. Dipende dal soggetto.. Il gonfiore un po c'è soprattutto All'inizio

      Elimina
  7. Sono stato operato venerdì e a oggi, mercoledì, non ho ancora potuto lavarmi la ferita perchè è gonfio e non riesco ad abbassare completamente la pelle. La visita è dopodomani e sono preoccupato... Aggiungo che non mi hanno dato nessuna crema e solo un antidolorifico nel caso di dolori. Che dovrei fare? Sforzo o aspetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.. A me nemmeno hanno prescritto nulla.. Dopo due giorni.. Leva le bende e lava con sapone neutro.. Bendaggio semplice.. E via.. Slip..

      Elimina
  8. Mi hanno operato giovedì per fimosi.. A oggi nessun dolore.. Nessuno.. Solo sul glande mi sono comparse delle bolle gelatinosa di siero.. E successo a qualcuno di voi? Nn e pus.. È siero..

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Considera che utilizzano bisturi laser, quindi è come un'ustione.. Qualche giorno e passa tutto

      Elimina
  10. Tranquillo, tutto normale, i primi giorni sono così, l'importante è tenerlo bendato i primi giorni e fare lavaggi, io uso acido borico al 3%, quello che mi ha prescritto l'urologo..
    Noto molti miglioramenti tenendolo scoperto, si asciuga prima.. Vedrai che clin 8/10 giorni noterai notevoli miglioramenti.. A me oggi sono andati via i punti sul glande.. Rimangono solo i punti sotto, che oltretutto fuoriesce del liquido, ma tutto normale..

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti..sono stato operato 7 giorni fa di fimosi totale e frenulo..vorrei raccontare la mia esperienza ad oggi in quanto non me la sono vista molto bene..il primo giorno tutto tranquillo avevo solo un ematoma e un po di gonfiore ma tutto nella norma lavaggi disinfettanti e creme come istruzioni..i problemi sono arrivati il 3 giorno in quanto mi sono svegliato con il pene gonfio tre volte le dimensioni normali..li il morale sotto terra!
    chiamo il dottore che mi ha operato e mi dice di stare tranquillo xke era tutto normale e continuare con medicazioni e gentalin..ieri dopo 6 giorni dall intervento mi dice che ho preso un infezione e quel gonfiore è una palla di pus..mi fa uscire tutto il pus tramite una manovra davvero dolorosa!! Pensate che stavo piangendo e dimenando dal dolore per circa 15 minuti...alla fine mi prescrive 2 antibiotici con diverse funzioni..cortisone protezione gastrica e fermenti lattici tutto per 10 giorni..RACCONTO LA MIA ESPERIENZA NEGATIVA NON PER SCORAGGIARVI O TERRORIZZARVI MA PER FARVI CAPIRE CHE IL PERCORSO DI GUARIGIONE NON È UGUALE PER TUTTI POSSONO CAPITARE COMPLICANZE..oggi il settimo giorno urino tranquillamente gonfiore diminuito ( grazie alla manovra del dottore per fare uscire il pus ) e sembra tutto in regola.. ora sto più tranquillo anche se mi riempio di farmaci..ho deciso di fare l intervento senza pensarci troppo dato che i rapporti erano dolorosi e comunque la circoncisione riduce le possibilità di contrarre numerose malattie come HIV AIDS ecc..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ciao senti ti capisco per caso anche tu avevi 2 punti grandi per far mantenere il bendaggio? E l'operazione è durata 45 minuti

      Elimina
    3. Ciao, purtroppo le infezioni dopo la circoncisione possono avvenire, deve essere stata davvero dolorosa la manovra per fare uscire il pus, immagino che abbia dovuto riaprire la ferita! Per fortuna le cose migliorano subito dopo l'uscita del pus. Comunque a parte questi piccoli inconvenienti fare la circoncisione ne vale sempre la pena!

      Elimina
  12. Grazie mille davvero mi hai sollevato il morale! In giornata ho ripetuto diverse volte la manovra per far uscire il pus ancora un po gonfio ma va molto meglio..

    RispondiElimina
  13. hai scritto una marea di stronzate
    non leggete perche ho letto sta roba prima dell intervento e oggi, 1^ giorno dopo l operazione mi sono pentito di essermi illuso di cosi tante cazzate

    RispondiElimina
  14. Non penso siano cazzate. Io mi sono operato 11 giorni fa, in tante cose mi sono ritrovato in quello scritto da JF. Si dovrebbe sapere, il corpo umano, il chirurgo che ti opera e le tecniche di operazione possono cambiare, soprattutto il corpo umano, quello che per me è doloroso per te può essere un semplice fastidio. A me hanno tolto il bendaggio al terzo giorno, già dal 6° posso camminare tranquillamente senza la garza e con il pene libero nelle mutande. Avevo una grandissima preoccupazione per l'eccessiva sensibilità del glande ma, nonostante sia sempre sensibile, non mi da alcuna noia. Penso che dire che sono state scritte "così tante stronzate" sia irrispettoso nei confronti di chi voleva semplicemente aiutare gli altri raccontando la propria esperienza e cercando il più possibile di tranquillizzare chi è più preoccupato.
    Quindi direi che questo blog, con tutte le differenze che ci possono essere in ognuno di noi, sia una ottima linea guida per cercare di limitare il più possibile le preoccupazioni di chi si accinge a sottoporsi all'intervento.

    Ancora complimenti per questo Blog!!
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  15. Salve, mi sono operato ieri. Ho un'unica domanda : il mio dottore non mi ha prescritto nessun gel o crema da applicare ai punti, ed inoltre non mi ha detto di sostituite la garza, la rimuoverà lui tra 5 giorni. Mi ha prescritto solo antibiotici ed antinfiammatori per via orale ( compresse) è tutto normale cosi oppure bisogna per forza disinfettare con creme ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera caro in primis auguri per l'intervento tutto bene volevo chiederti come viene fatto l'intervento e quanto dura

      Elimina
  16. Beh, presumo che ogni medico vada secondo le proprie esperienze, io effettuavo lavaggi con acqua borica al 3% ed applicavo gentalin vicino ai punti, la garza la sostituivo alla minzione.
    Dopo la prima settimana cercavo di tenerlo scoperto per la cicatrizzazione, ma anche perché sono stato operato a Luglio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In altri commenti vedo che non sono stati prescritti antibiotici ecc..per questo mi sono preoccupato però credo che vadano bene anche compresse. Però il problema è che ho ancora la stessa garza che mi ha messo il chirurgo al momento dell'operazione. Un'altra domanada: è normale che ci sono dei gionfiori anche piuttosto evidenti ?

      Elimina
    2. A me non sono stati prescritti farmaci orali, solo lavaggi e pomata. Mi avrebbe fatto comodo un farmaco per ridurre le erezioni notturne, ma sono riuscito comunque ad affrontare le notti..
      Il gonfiore è normale.. Ci vuole una settimana prima di vedere tornare alla normalità..

      Elimina
  17. Ragazzi tra poco mi devo operare per una fimosi cicatrizzata...ho un po paura! A chi devo chiedere per essere seduto ? Visto che da come ho capito mi vogliono fare solo l'anestesia locale ed un mio amico ha detto che il dolore lo senti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè senti?? Non senti proprio nulla, digli al tuo amico che se ha subito un intervento del genere ed ha sentito il dolore deve denunciare il medico. Se tu dovessi sentire il dolore lo sentiresti prima in maniera molto lieve, quasi un leggero tocco, a quel punto li devi essere tu a dire al medico di aggiungere anestesia. A me è successo così, il medico mi ha detto all'inizio che le punture di anestesia hanno un effetto molto concentrato e variabile da punto a punto, è normale che in alcune zone l'effetto sia minore, quindi quando sentivo qualcosa, lui si fermava e aggiungeva anestesia. Nessun dolore.

      Elimina
    2. Carlo grazie della risposta...ma una sedazione cosa comporta ? Visto che sono molto agitato e soffro di crisi di panico ( sono veramente ansioso) mi converrebbe fare una sedazione profonda prima del l'anestesia ? E l'anestesia provoca dolore ? Grazie per la disponibilità !

      Elimina
    3. Il medico che mi ha operato prima dell'anestesia vera e propria mi ha messo una pomata che riduce notevolmente la sensibilità. Dopo due minuti, quando la pomata ha fatto effetto, ha iniziato a mettere l'anestesia vera e propria. Praticamente senti come delle punture di zanzara. Tutto questo me l'ha detto l'anestesista mentre mi operavano. La sedazione profonda non te la possono fare, è un intervento ambulatoriale e dopo 40min sei già in piedi. Sono anche io molto ansioso, ero molto ansioso per l'ipersensibilità successiva ma appena finito l'interventino sono andato a fare colazione, quindi cerca di essere più tranquillo possibile, so che non è facile...io dopo un mese ho ripreso l'attività sessuale e giocare a calcetto. Se hai altre domande chiedimi pure!

      Elimina
    4. io sono stato operato il 28 dicembre x fimosi.non ho sentito niente dolore ne prima ne dopo.in day ospytal sono entrato alle 8.01 e sono uscito alle 13.01.

      Elimina
    5. Raga mi devo operare di circoncisione venerdì ho molta ansia e paura 😔

      Elimina
  18. Salve ragazzi, ho 16 anni e il mio è un caso particolare. Ho scoperto di avere queeto problema a 13. Dalle prime masturbazioni a ieri io non avevo mai visto il mio glande completo. Solo la parte iniziale. Anche tirando molto non scendeva proprio. Ho avuto diverse esperienze ultimamente (nonostante il problema, anche se preliminari) e ho capito che andava risolto.
    Ieri facendo anche poca pressione ho visto il mio glande per la prima volta. Sono andato dal medico di base oggi e mi ha detto che non è fimosi ma solo il frenulo troppo corto. Dato che non sono riuscito mai a lavare bene la parte finale del glande ho dello smegma accumulato, sono ipersensibile e non riesco a strofinare con le Mani, provo un dolore cane. Ho provato a metterci sopra il medicinale che mi è stato dato per eliminare lo sporco. Ma credo andrebbe strofinato, perché non è cambiato niente. Credo che tagliare solo il frenulo non sia la soluzione dei miei problemi, sto pensando di circoncidermi. Ho paura di essere comunque ipersensibile applicando solo l'operazione al frenulo e non al prepuzio. Voi che consigliate?
    PS: Io riesco a scoprire interamente il glande solo a pene flaccido. E facendo anche una certa pressione (senza dolori, ma tanta è la sensibilità che mi sento anche quando la pelle si muove sul glande) . In erezione arrivo a metà .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ankio ho lo stesso problema solo che nn sento tantissima sensibilità sensibilità nella norma io sto pensando di andare a farmi un visita anche Qnd Urino avvolte pizzica un pochino

      Leggendo sul web anche se dovrò sottopormi alla circoncisione rimango abbastanza tranquillo

      Io sono un ragazzini 20 anni e l unica cosa é che mi vergognosa andare dal medico di famiglia ma dovrò superare questa cosa

      Fammi sapere cosa ti hanno detto alla visita se lai fatta

      Elimina
    2. - a volte*
      - mi vergogno* di*
      - se l'hai* fatta

      Elimina
  19. Qualcuno potrebbe cortesemente dirmi quanto costa farsi circoncidere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che tu intenda come attività di libera professione da parte del Medico. Ovviamente dipende dal Medico, io mi sono informato e nella mia zona (Pisa/Viareggio) si variava dagli 850 ai 1400€. Io sono andato da quello da 850€ che è il primario dell'Ospedale di Pontedera, la mia città. Altrimenti l'intervento è gratuito se fatto con la mutua, ovviamente c'è da mettersi in lista d'attesa.

      Elimina
    2. Ti consiglio di valutare:
      + Se lo fai per urgenza (infezioni al glande, bruciori, patologie) vai veloce ad una clinica privata.
      + Se è una cosa congenita ed hai tempo per valutare, personalmente mi sono guardato diversi forum (tipo "dottori.it", etc. ce ne sono tanti) con feedback sui vari androloghi in città. Casualmente il migliore nella mia zona era anche il primario del reparto dell'ospedale pubblico. Fatta visita privata nel suo studio per accelerare il processo (mi sembra intorno ai 100€) ma poi fatto tutto in mutua. aspettando qualche mese ma non avevo fretta (fosse per me potevano chiamarmi nel 2020 :) )

      Elimina
  20. Beh. Scusatemi. Sono stato mezz'ora a scrivere tutta la mia esperienza al riguardo e poi non so come ho cancellato tutto. Non sto a riscriverla. Ricalca un po quella di tutti. L'intervento. I primi giorni. L a crisi psicologica. Ora è il decimo giorno post operatorio e va un po meglio. Non sono più giovane come voi ho 67 Anni. Ma vi capisco benissimo. Un abbraccio marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve a tutti operato l'altro ieri oggi dopo 2 giorni ho un male cane,
      Metto betadine e acqua borica, garze fitostimoline, è molto gonfio sotto il glande davvero molto gonfio e mi fa un male incredibile

      Elimina
  21. Ho letto del costo per la circoncisione. Sono rimasto un po male. Ma forse prima di aspettare sei mesi come ho fatto io e arrivare in condizioni didastrose è meglio fare un sacrificio economico e farla subito l'operazione. Ciao

    RispondiElimina
  22. Buongiorno!!!
    Ho avuto un rapporto con una ragazza prima di scoprire di avere una fimosi, già durante il rapporto non sentuvo nulla. Dopo visite mediche l'urologo mi consiglia di fare la circoncisione. Passato un po di tempo, conosco una ragazza frequentandola x circa 6 mesi. Durante questo periodo e rapporti purtroppo non sentivo nulla ancora. Mi rivolgo nuovamente dall'urologo che mi visita e dice che tutto ok. Il tuo è un problema mentale. Mi suggerisce di andare da un sessuologo.

    RispondiElimina
  23. Buongiorno!!!
    Ho avuto un rapporto con una ragazza prima di scoprire di avere una fimosi, già durante il rapporto non sentuvo nulla. Dopo visite mediche l'urologo mi consiglia di fare la circoncisione. Passato un po di tempo, conosco una ragazza frequentandola x circa 6 mesi. Durante questo periodo e rapporti purtroppo non sentivo nulla ancora. Mi rivolgo nuovamente dall'urologo che mi visita e dice che tutto ok. Il tuo è un problema mentale. Mi suggerisce di andare da un sessuologo.

    RispondiElimina
  24. Ciao ragazzi,sono stato operato ieri mattina per una fimosi serrata,l'operazione é andata benissimo,purtroppo pero la sera mi accorgo dopo la medicazione che il mio amichetto non era tanto normale avendo rotto un capillare,con una manovra un po dolorosa il medico ha rimesso tutto apposto,al secondo giorno rimane del gonfiore sulla parte del prepuzio,premetto che faccio tre medicazioni al giorno con euclorina e prendo tre pastiglie al giorno per attenuare il gonfiore e del ghiaccio...sembra stia andando tutto per il verso giusto..a parte momenti sconfortanti che ti buttano un po giù vuoi perche il tuo amico non e tanto bello da vedere i primi giorni vuoi il "terrore"di togliere la garza e trovarlo peggio...ma credo che la voglia di avere una vita sessuale normale e indolore prevalga su tre quattro cinque giorni di sbattimento....ciao a tutti...

    RispondiElimina
  25. Sono in lista d'attesa per un operazione di circoncisione causa fimosi e frenulo breve. Ho 25 anni. Iniziato tutto a causa del problema sempre più frequente di eiaculazione precoce, dopo 2 anni di relazione la ragazza mi ha lasciato, ed è anche grazie a sta cosa che mi son deciso ad andare dal mio dottore, che dopo una visita breve mi ha diagnosticato frenulo breve, mi ha fatto un impegnativa per una visita da un chirurgo, anche se avevo chiesto personalmente una visita dall urologo. Presentatomi ho buttato 35 euro perché pure lui mi ha mandato dall urologo. Visita dall urologo e situazione non grave, mi ha fatto praticamente scegliere lui se fare frenulectomia o circoncisione, ho scelto la seconda perché completa. Mi hanno dato un mese circa di attesa, probabilmente sarà di più, ma più passa il tempo, più l'ansia sale. Non conosco nessuno che l'abbia fatta, ho un po' di timore anche per quello. Inoltre volevo sapere quanto si deve star fermi da sport a lavoro. Grazie infinite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, probabilmente anche io ero ansioso come te, e forse anche di più ma ad un certo punto mi sono detto che questa operazione era necessaria ed avrebbe notevolmente migliorato la mia vita, ed in effetti è stato così! cerca di stare più tranquillo possibile, come tempi mi hanno detto di astenermi da qualsiasi attività sessuale e sportiva per circa un mese e comunque fino a che l'ultimo punto non è caduto! Ho ripreso a mettermi i jeans dal 15° giorno dopo l'operazione, prima solo tute larghe! Per il resto io avevo una paura matta del dolore dovuto all'ipersensibiltà, paura TOTALMENTE INFONDATA...è solo una sensazione diversa, niente di più ;)

      Elimina
  26. Io sono stato operato 12 giorni fa. L'operazione non é niente di trascendentale ma é sempre un intervento chirurgico e tale deve essere l'approccio di ognuno.Quindi bisogna seguire attentamente le istruzioni impartite dal chirurgo per quello che riguarda le medicazioni e l'astensione da qualsiasi attività sessuale e sportiva. L'astinenza da entrambe le attività varia da soggetto a soggetto e comunque può essere ripresa soltanto alla caduta di tutti i punti di sutura e alla completa che cicatrizzazione della ferita. Un consiglio che posso dare a chi ha una fimosi serrata come quella che avevo io e di non aspettare e di prenotare immediatamente una visita urologica. Io un po' per mancanza di tempo ma soprattutto per paura ho sempre rimandato. Quando infine mi sono deciso il mio glande era completamente adeso al prepuzio e il chirurgo per liberare tutte le aderenze ha dovuto lavorare un bel po' è il decorso post operatorio é stato sicuramente più problematico rispetto ad altri casi.

    RispondiElimina
  27. Ci siamo quasi operazione fissata per giovedì 21 luglio, non vedo l'ora che passi tutto. Domanda, l'intervento risolve anche problemi di eiaculazione precoce giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altra cosa, per quanto riguarda i giorni di mutua?

      Elimina
  28. Sono al settimo giorno dall'intervento.mai avuto dolori.gonfiore sparito dopo due giorni e lo stesso x l'ematoma....i punti sembra debbano staccarsi a momenti....oggi visita dall'urologo...mi ha detto che no. Ha mai visto una guarigione così rapida...dice che tra 10 giorni potrei hai vere i primi rapporti.......niente pus niente antidolorifici praticamente una passeggiata...

    RispondiElimina
  29. Sono al settimo giorno dall'intervento.mai avuto dolori.gonfiore sparito dopo due giorni e lo stesso x l'ematoma....i punti sembra debbano staccarsi a momenti....oggi visita dall'urologo...mi ha detto che no. Ha mai visto una guarigione così rapida...dice che tra 10 giorni potrei hai vere i primi rapporti.......niente pus niente antidolorifici praticamente una passeggiata...

    RispondiElimina
  30. Rieccomi, operazione tranquilla, l'ansia che avevo era completamente inutile, l'anestesia è leggermente dolorosa, ho sentito un po' anche durante l'operazione ma il dolore è lieve, niente di traumatico. I primi 2 giorni sono stati un po' critici causa erezioni notturne e cambio medicazioni, poi via via sempre meglio. Leggero problema col gonfiore che mi ha impossibilitato la ottimale medicazione di tutti i punti, praticamente nella parte opposta alla zona del frenulo, ossia sopra, si è formato un edema che mi copriva i punti. Tutto sommato nel giro di una settimana tutto risolto. Come medicazione solo una pomata da mettere sui punti 2 volte al giorno per 5 giorni, antidolorifici mai presi, dopo 7 giorni il mio pane vagava libero nelle mutande. Si i primi passi son stati difficoltosi, le erezioni notturne molto fastidiose, perché ogni 2 o 3 ore mi svegliavano. Ora a 13 giorni dall operazione i punti stanno cadendo, ne mancano 9 ma 5 se ne sono andati. Zona frenulo presenta una crosticina segno che sta ricreando i tessuti, per intenderci la tipica crosta sul ginocchio, una volta che si staccherà verran via anche i punti insieme. Zona sopra, da 3 giorni ho in movimento la pelle, in prossimità di 2 punti fino al 10/11 giorno ho avuto piccole perdite di sangue, credo perché la zona restava coperta dalla pelle e ci ha messo un po' di più a cicatrizzarsi. Messo un po' di acqua ossigenata e in 2 giorni perdite sparite. Ieri sera mi son messo davanti un porno e l'asta si è allungata, senza dolore, senza che i punti tirassero, ho avuto un leggero fastidio probabilmente dovuto al fatto che la pelle ha perso un po' di elasticità, era tutta un po' tirata sull' asta. Comunque anche io recupero veloce, soprattutto negli ultimi 4 giorni ho visto miglioramenti notevoli. Ora attendo la caduta dei punti, nel frattempo tengo quelli restati sotto acqua ossigenata e faccio esercizi di allungamento pene ed elasticizzazione pelle dell asta. Tra una decina di giorni proverò ad avere il primo rapporto sessuale. Ho provato ieri una masturbazione, solo considerando l'asta, ma dopo 20 minuti mi sono arreso. Mi manca lo stimolo, da una parte perché ho paura di avere dolori, dall altra perché parte del glande è ancora leggermente sensibile, non riesco a pensare di passargli sopra le dita, anche con lubrificante. Meglio comunque andare con calma, tanto la mia ragazza è in vacanza al mare ancora 8 giorni, quando ritorna con lei farò qualche esperimento, senza sforzare troppo le prime volte.

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. Ciao a tutti, vorrei avere alcuni chiarimenti sull'operazione , anche se devo dire che grazie al tuo post ora sono molto più tranquillo davvero. In teoria dovrei subire l'intervento a metà del prossimo mese, e tra circa 15 giorni, dovrò recarmi al Martini di Torino per gli esami pre-intervento, e qui arriva il primo dubbio; mi hanno prescritto un esame per l'anestesia ma parlando con alcuni miei amici che hanno subito interventi in anestesia locale, è venuto fuori che questo tipo di esame viene prescritto solo nei casi in cui verrà utilizzata la totale. Sapete dirmi qualcosa in più su questo? Andando avanti con la lettura e indipendentemente dalla domanda postavi prima, hai parlato di una particolare crema anestetizzante che viene spalmata sulla zona interessata prima della vera e propria puntura anestetica ma i medici non mi hanno mai parlato di ciò. Per il resto ti ringrazio tantissimo, vedendo il tuo post e i messaggi degli altri utenti posso affrontare l'intervento con un altro spirito. E grazie in anticipo per le risposte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la prima domanda non saprei risponderti.
      Per la seconda invece, a me il chirurgo ha utilizzato una crema spalmata sulla parte interessata, "per ridurre la sensibilità alle iniezioni di anestesia, visto che la parte è molto sensibile". E devo dire che questa cosa ha aiutato molto a rilassarmi!

      Elimina
  33. ciao a tutti.
    un ENORME grazie a JF per questo blog.
    Ho 42 anni, da anni soffrivo di balanopostite che, nonostante un'accurata igiene intima, mi causava sempre dolore e ipersensibilità al glande e soprattutto al prepuzio; da almeno un anno, probabilmente per il disturbo citato, soffrivo di fimosi (non completamente serrata) che mi è comparsa almeno tre volte da febbraio ad agosto, dopodichè, d'accordo col mio medico curante, ho deciso di "farla finita" ;-) e ho deciso per la circoncisione.
    Mi sono operato ieri, 14 settembre e ora mi "godo" le vacanze..
    Che dire?
    Innanzitutto mi sono operato in una clinica provata, da un medico, competente e simpatico che mi aveva già visitato un anno fa.
    Cosa significa: che l'intervento è costato un po', ma ho aspettato meno di due settimane dalla prenotazione e ho la certezza che lui mi segue e consiglia.
    Esistono anche assicurazioni (per esempio con la propria banca) che si possono fare e ti fanno risparmiare.. conviene informarsi.. l'ho fatto, ma dovevo aspettare almeno 30 giorni dalla stipulazione e non volevo aspettare un giorno di più!!
    Ok, problemi del giorno dopo: sia ieri prima di dimettermi che stamattina ho sanguinamenti in zona frenulo quando mi tolgo la garza per urinare..
    Ho già chiesto consigli al mio medico e li sto aspettando: per il resto non ho gonfiori, i dolori sono più che sopportabili e quindi, per ora, non prendo nulla, ne' via orale, ne' pomate o disinfettanti su punti o su altre zone.
    Forse il medico mi dirà di inumidire la garza con un farmaco per il sanguinamento. Nel caso vi farò sapere!
    In bocca al lupo a tutti quelli che devono affrontare intervento e recupero e un grazie enorme a tutti quelli che hanno postato la loro esperienza!

    PB

    RispondiElimina
  34. Salve ragazzi , ho 16 anni e tra due mesi circa mi dovrei operare per una fimosi parziale . L'unica mia preoccupazione per l'intervento è che facendo un'attività sportiva agonistica non posso saltate tanti giorni di allenamento , volevl quindi chiedervi dopo quanto tempo posso riprendere . Grazie

    RispondiElimina
  35. Salve ragazzi , ho 16 anni e tra due mesi circa mi dovrei operare per una fimosi parziale . L'unica mia preoccupazione per l'intervento è che facendo un'attività sportiva agonistica non posso saltate tanti giorni di allenamento , volevl quindi chiedervi dopo quanto tempo posso riprendere . Grazie

    RispondiElimina
  36. Salve ragazzi , ho 16 anni e tra due mesi circa mi dovrei operare per una fimosi parziale . L'unica mia preoccupazione per l'intervento è che facendo un'attività sportiva agonistica non posso saltate tanti giorni di allenamento , volevl quindi chiedervi dopo quanto tempo posso riprendere . Grazie

    RispondiElimina
  37. Ciao a tutti ho 34anni e o vergogna andare dal medico .già prendo i farmaci per l'ansia ma volevo andare di nascosto per non fare sapere hai miei genitori e sorelle per imbarazzo..non so cosa devo fare perché da

    RispondiElimina
  38. Ciao a tutti ho 34anni e o vergogna andare dal medico .già prendo i farmaci per l'ansia ma volevo andare di nascosto per non fare sapere hai miei genitori e sorelle per imbarazzo..non so cosa devo fare perché da

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frank. vivo la tua stessa situazione. 36 anni. Problema che mi trascino da anni ma non affronto soprattutto per vergogna nei confronti di chi mi è vicino, e poi che ho un pò "interiorizzato" questa situazione ed avevo paura ad affrontarla (mi dicevo di stare bene con il mio corpo e non avevo bisogno).

      Personalmente ho letto questo forum circa 4 mesi fà, mi sono convinto che potevo farcela. DI NASCOSTO (senza dirlo a nessuno, diciamo in maniera "riservata" più che nascosta) ho preso tutte le informazioni (cerca un andrologo nella tua città/zona, grazie ad Internet troverai facilmente forum e feedback sui vari dottori e centri).
      Una volta individuato, sempre di nascosto, ho preso appuntamento con il dottore (Prima visita andrologica in assoluto, se escludi i 3 giorni del servizio militare, che forse hai fatto anche te che siamo quasi coetanei). E' stato molto gentile, non ha fatto quasi nessuna domanda personale, o imbarazzante, o sul passato e su come avevo gestito fisicamente o psicologicamente la situazione (purtroppo anche questa era una mia paura! come spiegare al dottore la mia situazione senza imbarazzo o giudizio da parte sua).
      Mi ha fissato senza urgenza l'operazione tramite USL, che verrà fatta Martedì prossimo... Questa settimana ho avvisato i parenti e le persone più vicine, che comunque se ne sarebbero accorte dell'intervento.

      Bhè è stato liberatorio. La paura di parlare di un problema, e di conseguenza affrontarlo, mi aveva bloccato per tanti anni. "comunicare che farò l'intervento" è stato per me molto più facile da gestire, ci si concentra poi sull'operatività della situazione (preparare bendaggi, tute, etc.etc.) e non tanto sui motivi che ci sono dietro.

      Spero che ti sia stato d'aiuto. Capire che avevo un problema e trovare il coraggio di affrontarlo è stata la parte più difficile (fino ad adesso). Per te, che immagino la stia vivendo come me, che volenti o nolenti la si affronta "da soli" questa fase. Ma coraggio che si può fare, un passo alla volta!


      Detto questo..... tra 4 giorni ho l'intervento!!! argh. mi rileggo i forum per tranquillizzarmi e tra oggi e domani ne inizio uno.

      In bocca al lupo a te e a tutti.

      Elimina
    2. Ciao CVC, volevo dirti che anche io mi ritrovo nella tua storia. Ho 18 anni e fin da piccolo sapevo di avere qualcosa in quella zona ma ho cercato di posticipare la scelta, avevo paura di parlarne con i miei, pensavo non fosse necessaria, m'illudevo. Solo a 17 anni ho fatto una visita da un urologo che mi ha consigliato la circoncisione. Per paura mi sono rivolto ad un altro dottore che mi ha poi operato di frenulo plastica. Devo dire che ha funzionato anche se permane un problema di parafimosi. Credo anche io di darci un taglio in tutti i sensi poiché mi ha causato certamente dolore, più psichico che altro. Se leggi il messaggio ti prego di rispondermi, mi farebbe piacere☺️

      Elimina
  39. Operato ieri in clinica s Torino. Glande ipersensibile. Non riesco bene a fare il bendaggio come lo ha fatto la clinica. È brutto da vedere mamma mia gonfio alla base. Sono certo che tutto si sistema col passare del tempo. Grazie alle parole di questo blog. Fatto con la mutua. Non ho pagato nulla. 4 mesi di attesa. Circoncisione piu frenuloplastica. Il mio problema sono i bendaggi. Proverò in farmacia a prendere garze vaselinate. Certo che e dolorosetto quando le togli a contatto col glande. Erezioni notturne si ma nessun problema. Devo avere pazienza

    RispondiElimina
  40. Salve a tutti, ho già scritto precedentemente su questo blog e vi ringrazio di cuore perchè siete riusciti a aiutarmi con un problema che da tempo mi portavo dietro e , a due mesi dall'intervento, posso dire che avevate ragione su tutto quanto. Ragazzi state tranquilli l'intervento è una passeggiata; passata la prima settimana dove le erezioni notturne daranno qualche dolorino la strada sarà solo in discesa. Per quanto riguarda il mio caso mi rivolgo ancora a voi per cancellare gli ultimi dubbi. Come ho già detto in precedenza sono stato operato da due mesi, la mia vita è tornata alla normalità e faccio tutto quello che devo fare; calcetti con gli amici, palestra e tutto il resto. Ovviamente tutti i punti sono caduti ma sono sono ancora un po scettico sul fatto che alcuni punti del mio glande, specialmente quelli vicini alla ormai cicatrice, siano ancora davvero davvero sensibili; per intenderci, se tocco dà fastidio. Ovviamente non stiamo parlando del fastidio iniziale, dove tutti i tessuti che entravano in contatto con la parte lesa sembravano "fuoco", però diciamo che dà fastidio. E volevo rivolgermi a voi perchè sono ormai passati due mesi e questo mi sembra strano...cosa ne pensate? Dovrei fare una visita di controllo?

    RispondiElimina
  41. Ciao a tutti , ho 42 anni e sono stato operato da una settimana sia circoncisione che frenuloplastica...
    Che dire?!
    La ferita è piuttosto bella ed i punti non sanguinano ma , oltre alla spiccata sensibilità del glande che sento essere un problema comune, avverto un forte dolore al tatto nella zona dove è stato ricostruito il frenulo e dove inoltre è presente una specie di crosta di color giallastro .
    Sono stato già una prima volta in clinica a farmi controllare e l'urologo mi ha tranquillizzato dicendomi che non si trattava di pus ma di materiale post operatorio( ora non ricordo il termine esatto che ha utilzzato).
    Volevo però essere ancora più tranquillo sapendo se a qualcuno di voi che ha fatto lo stesso tipo di intervento si sia verificato un evento simile . Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo anche a me si è formata una crosta giallastra nella zona frenulare. Una volta caduti tutti i punti cadrà anche la crosta da sè, stai tranquillo. Sono stato operato 4 mesi ed ora la sensibilità del glande si è notevolmente ridotta

      Elimina
    2. Grazie mille Alby ,la tua risposta mi tranquillizza un po. ..
      Ora però non so se hai letto ma durante ultimo controllo l'urologo mi ha detto che ho una piccola diastasi dei tessuti in zona frenulare. .. speriamo proprio che si risolva anche questa è un leggero gonfiore e dolore forte durante le erezioni notturne!
      Grazie poi ti aggiornerò!

      Elimina
  42. Tranquilli ragazzi. ho avuto anche io i vs disagi. sono stato operato due mesi fa alla Cellini ora tutto ok.. ho 42 anni. si fa anche sesso tranquillamente.. erezioni piu forti e resistenti non fa male non fa male non fa male..;) nessun problema fidatevi.. e' anche piu bello da vedere e sembra più lungo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x le rassicurazioni Fabry!
      Ne ho bisogno ... in effetti in questi 4gg l'aspetto è sicuramente migliorato ... ma permane purtroppo un forte dolore con le erezioni notturne tutto concentrato nella zona dove è stato rimosso il frenulo!
      Domani avrò un altro controllo in clinica farò presente la mia sintomatologia e poi vi aggiornerò! .. grazie!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Purtroppo in clinica mi hanno confermato piccola diastasi dei tessuti e mi hanno dato una settimana con betadine e poi ulteriore controllo. .. speriamo sia la volta buona perché io con le erezioni notturne sto malissimo! 😨

      Elimina
  43. Buongiorno a tutti, il mio è un caso singolare ho subito ben 3 operazioni: prima una frenulotomia esattamente un anno fa che mi ha provocato un restringimento del prepuzio causandomi una fimosi serrata, poi seconda operazione dopo 3 mesi (circoncisione parziale) ed infine lo 8 giorni fa sono stato sottoposto ad una circoncisione totale e a parte il fastidio nei bendaggi e i punti stavolta sembrerebbe tutto ok

    RispondiElimina
  44. Caspita ci trovi proprio gusto a farti ritoccare l'arnese!...
    Beh ora diventerà un gioiellino!!!😉

    RispondiElimina
  45. Ciao a tutti, ho 15 anni e tra due settimane dovrò farmi circoincidere parzialmente (HANNO DETTO CHE NN È UNA VERA E PROPRIA circoncisione) ho letto le vostre esperienze e vi ringrazio perché mi avete rassicurato moltissimo..!! Vorrei sapere come dovrò fare per andare a scuola, quando potrò riprendere le attività sportive e quando potrò ricominciare cn la masturbarzione.... Vorrei sapere anche quando potrò ricominciare ad uscire.. Mi siete stati molto d'aiuto ed aspetto delle altre risposte da voi...

    RispondiElimina
  46. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  47. Sono stato operato per una fimosi circa un mese e mezzo fa e solo da pochi giorni mi sono caduti tutti i punti ma ancora ho delle difficolta' ad "aprirmelo" completamente specialmente in fase di erezione quando mi e' quasi impossible come se ci fosse una specie di anello dovuto alla ricicatrizzazione... spero sia nulla di grave

    RispondiElimina
  48. Se fai l'intervento dopo quanto tempo poi fare sport?

    RispondiElimina
  49. SEMPRE CON CAZZO IN CULO RICCARDO BARRAI! E DENTRO L'UNIVERSITY OF READING! RICCARDO BARRAI E' UN PERVERSO OMOSESSUALE NATO A MILANO IL 26.11.1996. NON HA COLPE: FIN DALLA NASCITA VENNE SODOMIZZATO DAL PADRE PEDOFILO PAOLO BARRAI! UN PORCO CRIMINALE!


    A PROPOSITO DEL CRIMINALISSIMO QUALE... 
    A PROPOSITO DEL CRIMINALISSIMO QUALE...

    E' DAVVERO DA ARRESTARE SUBITO ( PRIMA CHE FACCIA AMMAZZARE ANCORA), IL TERRORISTA NAZISTA ED ASSASSINO, PAOLO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965. NONCHE' MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI E POLITI-C-RIMINALI, OSSIA FRUTTO DI MEGA RUBERIE E MEGA MAZZETTE, RICEVUTE DA LEGA LADRONA E STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI, NONCHE', TANTO QUANTO, NAZIFASCISTA DITTATORE E PEDOFILO: SILVIO BERLUSCONI! DICEVO, E' DAVVERO DA ARRESTARE UNA QUARTA VOLTA, E SUBITO, IL TERRORISTA NAZISTA ED ASSASSINO, PAOLO BARRAI. NON PER NIENTE, GIA' STATO IN GALERA 3 VOLTE. OPINIONI TUTTE TERRIFICANTI SU DI LUI! MEGA TRUFFATORE E MEGA RICICLA CASH ASSASSINO VIA CRIMINALISSIMA BLOCKCHAIN INVEST O VIA CRIMINALISSIMA BLOCKCHAININVEST CHE SIA, OLTRE CHE VIA CRIMINALISSIMA WMO SAGL LUGANO, CRIMINALISSIMA WORLD MAN OPPORTUNITIES LUGANO, CRIMINALISSIMA WMO SA PANAMA E CRIMINALISSIMA BSI ITALIA SRL DI VIA SOCRATE 26 MILANO! NOTO PEDOFIL-O-MOSESSUALE SODOMIZZA BAMBINI E RAGAZZINI! CACCIATO DA CITIBANK A SBERLE, PER MEGA FRODI CHE LI FACEVA! SBAGLIA SEMPRE IN BORSA! AZZERA I RISPARMI DI CENTINAIA E CENTINAIA DI PERSONE! FALSO&LADRO&TRUFFATORE! DIFFAMA SUL WEB A FINI NAZIRAZZISTI! FONDATORE DEI NUOVI MEGASSASSINI TERRORISTI DI ESTREMISSIMA DESTRA: "NUOVI NAR"! FONDATORE DEL, PROSSIMAMENTE, DI FREQUENTE, OMICIDA: KU KLUK KLAN PADANO! CONDANNATO AL CARCERE A MILANO ED IN BRASILE ( 8 ANNI E PURE PER PEDERASTIA OMOSESSUALE, RIPETO, PURE PER PEDERASTIA OMOSESSUALE)! MULTATO DA CONSOB 70.000 €! DESTABILIZZA L'ITALIA PER FILO NAZISTI SERVIZI SEGRETI SVIZZERI ( ITALIA, DICEVAMO, DA 30 ANNI, GIUSTISSIMAMENTE, NAZIONE SCHIFATA IN TUTTO IL MONDO, IN QUANTO FASCIOMAFIOSA DITTATURA DI BERLUSCONIA.. NON PER NIENTE, TUTTE LE PIU' GRANDI INDUSTRIE, IN ITALIA DA SECOLI, DALLA TIRANNIASSASSINA DI BERLUSCONIA SON SCAPPATE, VEDI FIAT, PIRELLI, LUXOTTICA, MERLONI E MIGLIAIA E MIGLIAIA DI ALTRE... E CHE SIA CHIARO, PLS, CHE IDDIO BENEDICA I GRANDI PM CHE NON SOPPORTANTO IL CANCRO DEL MONDO INTERO, SILVIO BERLUSCONI, COME HENRY WOODCOCK, ILDA BOCASSINI E CHIUNQUE ALTRO DI QUESTA AMMIREVOLISSIMA CATEGORIA)! FA CRIMINI SU CRIMINI E NAZI-ST-ALKING, SU INTERNET, SU ORDINE DEI PUZZONI CRIMINALISSIM SILVIO BERLUSCONI, PAOLO BERLUSCONI ED UBALDO LIVOLSI DI FININVEST ( CHE DA ANNI FANNO GLI ADOLPH HITLER MISTI AD AL CAPONE, DEL WEB, ANCHE, MA DI CERTO, NON SOLO, CON QUEL VERME SCHIFOSAMENTE TERRORISTA DI GIULIO OCCHIONERO). INNEGGIANTE ALLO SPAPPOLAMENTO DI MAGISTRATI SCOMODI "COME BERLUSCONI GRANDISSIMAMENTE FECE CON FALCONE E BORSELLINO"! PAROLE SUE, DETTE SPESSISSIMO! ORGANIZZANTE OMICIDIO DI DAVID ROSSI DI MONTE PASCHI!
    Ho tantissimo da scrivere sul gia' 3 volte finito in galera, accertatissimo pedofilo omosessuale, ladro, truffatore, sempre falso, nazi-st-alker, mandante di omicidi ( spesso, ma non sempre, mascherati da finti incidenti, malori o "suicidate"... come quando fece ammazzare David Rossi di Monte Paschi, ma ne scrivero' in dettagli molto presto), mega ricicla soldi mafiosi e/o politico-criminali (piu' tanto di orrido altro), arrestato gia' 3 volte, Paolo Barrai, nato a Milano il 28.6.1965 e gia' residente a Milano in Via Ippodromo 105! Come presto meglio sottolineeremo, multato dalla Consob ben 70.000 euro!
    http://www.consob.it/main/documenti/hide/afflittivi/pec/mercati/2013/d18579.htm
    VI SONO TONNELLATE DI ALTRE COSE DA DIRE SU QUANTO SIA BASTARDO EFFERATO CRIMINALE E PEDOFILO PAOLO BARRAI. TROVATE UNA PARTE ( CHE PRESTO AMPLIEREMO ALL'INFINITO), QUI:
    https://es-la.facebook.com/public/Truffati-Da-Paolo-Barrai

    RispondiElimina
  50. Grazie mille!!!! Con questo blog hai fatto un opera pia. Mi ha aiutato tanto a levare le preoccupazioni del quarto giorno... da oggi lo userò come guida ;)

    RispondiElimina
  51. Buongiorno a tutti , volevo dirvi che anche io sono stato operato di fimosi , i medici mi hanno prescritto una pomata e Delle compresse per evitare infezioni ; però oggi ho fatto un controllo all'ospedale e mi hanno fatto vedere che ho una sacca sotto il glande dove c'era una specie di liquido che ha fatto gonfiare questa specie di sacca .Mi hanno dato delle compresse da prendere entro due , tre giorni e se non si sgonfiasse dovrei operarmi .Ora però sono molto preoccupato , l'intervento è doloroso ?

    RispondiElimina
  52. Ciao, sono Tony, ho 16 anni e mi sono operato 3 giorni fa (Mercoledì) io ho paura.. perché a me hanno messo i punti fissi.. e ho paura che quando li tolgono mi fanno male.. consiglio? Ma quando ti tolgono i punti, quanto devo aspettare per fare Parkour?(Sport,salti mortali ecc..) poi anche io di notte ciò erezione dalle 5:00 di mattina e sto sveglio.. ma non riesco a dormire più..

    RispondiElimina
  53. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  54. Buongiorno, ieri sono stato sottoposto a circoncisione in anestesia locale per fimosi quasi serrata. La procedura dell'intervento è stata eseguita senza difficoltà e complicazioni. Il decorso post operatorio è stato regolare. È uscito un po di sangue dopo aver urinato ma senza problemi. Appena ho fatto ritorno a casa ho proceduto a fare le medicazioni come prescritto dal dottore ma riuscendoci parzialmente poichè trovo veramente difficile sollevare il glande. Stamattina, ovvero il giorno successivo all'intervento ho provato a urinare con serie difficcoltà,Molto bruciore sui punti, e l'urina non seguiva un getto regolare. Ho proseguito poi a fare le medicazioni ma non sono riuscito poichè non riesco a sollevare il glande, (si vede il parziaparzialmente la punta) poichè lo strato di pelle sopra che lo circonda è molto gonfia. È normale avere difficoltà con le medicazioni i primi giorni?

    Foto attuale : http://it.tinypic.com/view.php?pic=whh94h&s=9

    RispondiElimina
  55. Ciao, sono stato circoinciso ieri, volevo chiedervi se è normale avere la parte sotto il glande iper gonfia

    RispondiElimina
  56. Io mi devo sottoporre anchio a questa operazione e volevo sapere se a guidare da fastidio? Visto che guidi spesso per vari motivi per le varie patenti che sto conseguendo? Preocupazione tanta poi si vedra una volta fatta

    RispondiElimina
  57. Buongiorno a tutti. Io sono stato operato lunedi 22 gennaio e oggi sono al quarto giorno postintervento. I primi giorni fino a ieri sono stati bruttissimi dal punto di vista mentale ho avuto delle crisi di pianto e mi sentivo parecchio demoralizzato. Premetto che ho subito una circoncisione totale causa fimosi e volevo delle delucidazioni se possibile. Innanzitutto a me hanno soltanto dato della betadine da usare ogni volta che vado in bagno ad urinare delle garze per coprire il pene e un antibiotico da prendere fino a sabato. Il mio principale timore sta nel fatto che ho presente un gonfiore a forma di ciambella diciamo attorno alla corona del glande lungo tutti punti di sutura e volevo sapere se è normale o meno. Inoltre so che ik tempo di recupero varia a soggetto ma più o meno quanto ci vuole per far tornare tutto come prima? Queste sono le mie principali preoccupazioni se qualcuno ha la cortesia di rispondermi per quantomeno confortarmi sulla cosa. Grazie mille a tutti in anticipo

    RispondiElimina
  58. Per chi fosse interessato ecco a voi la mia esperienza con la circoncisione raccontata giorno per giorno, dall' intervento fino alla guarigione qui http://fimosilamiaesperienza.wordpress.com

    RispondiElimina
  59. Ciao ho 15 anni e sono stato operato per fimosi e restrizione del frenulo 5 giorni fa.Molto fastidio durante il cambio di medicazioni,che faccio 1/2 volte al giorno con crem a cicatrizzante sui punti,garze e scotch per saldare il pene verso l’alto.Volevo chiedere se è normale avere il pene gonfio nella parte sinistra del “corpo”,ovvero al di sotto del glande.
    Ieri si stava sgonfiando ma purtroppo ho notato che è tornata a come era prima,voi che dite?dovrei farmi controllare o passerà col tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerà col tempo. stai sereno..legittime le tue perplessità ma vedrai che sarai come nuovo.. ogni giorno che passa riprende sempre più vigore, sarà sempre più roseo e vedrai che guadagnerai punti con le donne. buona guarigione

      Elimina
  60. ciao a tutti. Io ho fatto l'intervento di circoncisione 8 giorni fa e ad oggi oltre a un minimo sanguinamento dovuto alle erezioni mattutine avverto un prurito fastidiosissimo sul glande e nella zona sottostante.Non riesco a capire se sono i punti a procurarmi il prurito o è altro. HEELP !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È normalissimo tranquillo,il glande è molto sensibile per il primo mese di convalescenza,quindi potrebbe essere semplicemente dovuto al suo sfregamento con garze o mutande o anche con i peli(salvo tu sia depilato)

      Elimina
  61. Riscrivo su questo blog dopo una decina di giorni..ipersensibilità quasi scomparsa,il glande ora è un po’ sensibile ma nulla di che,il gonfiore si sta via via sgonfiando,unica perplessità è la carne appena al di sotto del glande(dove sono stati applicati i punti per dirci),noto che quella zona è leggermente rigonfiata in fuori e c’è a destra una piccola crosticina nera,mi devo preoccupare?

    RispondiElimina
  62. Io lo farò a giorni ....Grazie x lincoraggiamento

    RispondiElimina
  63. Spero vada tutto bene ...un Po ansioso

    RispondiElimina
  64. Ragazzi salve a tutti, ho 21 anni e sono stato operato lunedì 15 ottobre per via di una fimosi non serrata (circoncisione totale). L'intervento è andato bene salvo il fatto che dal secondo giorno mi è comparso un ematoma che ricopre quasi tutta l'asta, inoltre il glande è anch'esso un po' gonfio e di color giallino. La dottoressa dice che può capitare una reazione così in alcuni soggetti, ma in effetti nonostante il brutto aspetto di colore violaceo, oggi sembra già leggermente meno gonfio. Spero che nel giro di una settimana possa rivedere il mio amichetto in condizioni decenti e che soprattutto le erezioni comincino a dare meno fastidi e dolori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Come è andata la guarigione? Come si chiama la dottoressa che ti ha operato? Ti ringrazio!

      Elimina
  65. drfredspirituraltemple@yahoo.com) miei cari lettori in tutto il mondo, è un grande privilegio parlarvi di questo grande uomo che mi ha aiutato a superare la tragedia nella mia relazione, e come anche la sua medicina a base di erbe mi aiuti. La mia relazione divenne così complicata a un livello che avevo paura di perdere mia moglie a un altro, una lunga permanenza a letto era un problema e sapevo che mia moglie non ne era felice. A volte, quando ho chiesto il sesso nel modo in cui avrebbe recitato prima del sesso, ho notato che era perché non stavo soddisfacendo lei, quando ne aveva più bisogno, mi è già venuto duro e non era il massimo. Quindi avevo bisogno di trovare una soluzione per cui sono entrato in contatto con DR FRED ha davvero cambiato la mia vita sessuale e da allora la vita è stata divertente perché mia moglie ora mi ama più di una volta, grazie a DR FRED per questo grande cosa ha fatto per me .. Se hai mai bisogno di aiuto di qualsiasi tipo di malattia come DIABETE .. HERPES .. puoi visitare il tempio DR FRED per la soluzione ((drfredspirituraltemple@gmail.com)) o cos'è l'app +2348158839763

    RispondiElimina
  66. Sono al secondo giorno, da quello che ho letto qui mi sembra tutto ok per adesso, niente di diverso, l unica cosa è la mega-sensibilita' che si prova al minimo sfioramento

    RispondiElimina
  67. A me sono passati 2 3 anni ma mi da ancora senso di prurito e mi da ancora un po fastidio quando sto con mia moglie ed anche altri problemi

    RispondiElimina
  68. Salve i-o sono al 12 giorno dal intervento e questa mattina ho notato una grossa macchia di sangue. I punti ci sono ancora tutti.il dottore mi ha prescritto una crema e le garze, e disinfettante. Io volevo sapere se è normale che dopo 12 giorni ci sia una così grossa perdita di sangue e che ci siano ancora gonfiori? Un altra cosa strana è che il sangue non è del colore normale ma è un po più chiaro del normale come se fosse misto con Aqua ( Però non c’è infezione).?

    RispondiElimina
  69. Ciao, qualcuno ancora legge il forum? La sensibilità quando si perde? A 10 giorni dall'intervento (parziale) sembra molto difficile camminare..

    RispondiElimina
  70. Ciao! Come va? Secondo me devi aspettare, la sensibilità si perderà sicuramente bisogna avere pazienza.

    RispondiElimina
  71. Grazie mille, dopo aver letto la tua esperienza mi sento molto più tranquillo grazie ancora

    RispondiElimina
  72. Salve, questo intervento gioverebbe anche sull’eiaculazione precoce?
    Grazie in anticipo 👻

    RispondiElimina
  73. Hello viewers around the Globe, i had a very
    small penis, about 2.5 inches soft and 4
    inches hard not nice enough
    to satisfy a woman, i have been in so many
    relationship, but cut off
    because of my situation, i have used so
    many product which doctors
    prescribe for me, but none could offer me
    the help i searched for. i
    saw some few comments on the internet
    about this specialist called Dr,
    OSAGIE and i decided to contact him on his
    website i saw on the
    internet Email: his email: (drosagiesolutiontemple@gmail.com
    I decided to give his
    herbal product a try. i emailed him and he
    got back to me, he gave me
    some comforting words with his herbal
    medicine for Penis Enlargement,
    Within 2 week of it, i began to feel the
    enlargement of my penis, and now it just 4 weeks of using his
    products my penis is about 8
    inches longer, and i had to settle out with
    my Ex wife Ella, i
    was surprised when she said that she is
    satisfied with my sex and i
    have got a large penis. Am so happy,
    thanks to Dr OSAGIE I also learn
    that Dr OSAGIE a
    weak ejaculation, small breast_hips_bums
    Email: his email:
    (drosagiesolutiontemple@gmail.com OR
    DROSAGIESOULTIONTEMPLE@YAHOO.COM )

    Whatsappnumber +2347030465649
    THANK YOU MY DR

    RispondiElimina
  74. aiutoooo domani devo essere circonciso per fimosi non serrata, quello che mi preoccupa è anche l ipersensibilitá del glande , quando lo tocco mi ma un male caneee , con la circoncisione passaaa? tra 40 giorni poi dovrei raggiungere la mia tipa al mare, per quella data sarò in grado di s***** anche con l aiuto di un condom magsri? vi prego attendo risposte urgentu perché mi sto letteralmente gagando sotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaetano! Come è andata la circoncisione? Come ti trovi ora?

      Elimina
  75. Ciao. Mi chiamo Nicola. Ho letto tutto ciò che hai scritto riguardo alla circoncisione. Venerdì 3 settembre ho subito una circoncisione per fimosi serrata del prepuzio. Non ti dico. Adesso sono passati 2 giorni e psicologicamente sono irrequieto. Mi hanno messo un bendaggio stretto, ma adesso il pene rimpicciolendosi la benda sta scivolando. Cosa devo fare?

    RispondiElimina